Segreto Oro

Tipologia:

Olio Extravergine di Oliva Biologico

Vitigni assemblaggio

Dopo aver reimpiantato e ottenuto la Certificazione Biologica, ente certificatore ICEA, (Organismo di controllo, autorizzato dal Mipaaf IT Bio 006 B3004), presentiamo il nostro primo Extravergine di Oliva Biologico 207. Ottenuto dai nostri Oliveti sulle colline fra Lucca e Viareggio, di Massarosa località Loglia e Bozzano località Santa Lucia e Crocicchio. Esposizione a sud/est e altitudine 150/250 metri. Raccolta manualmente in ceste di 15/20 kg..

Assemblaggio

60% Frantoiano, 30% Leccino, 10% Moraiolo

Raccolta e frangitura

Il nostro Olio Extravergine di Oliva è prodotto da Agricoltura Biologica con olive raccolte con scuotimento e raccolta manuale, frangitura il giorno stesso della raccolta, effettuata a ciclo continuo e temperatura controllata, estratto a freddo (‹27°C).

L’Olio Extravergine di Oliva Biologico è prodotto nel pieno rispetto dell’ambiente, seguendo regole precise.

Vengonocontrollate e registrate tutte le attività di raccolta e stoccaggio delle olive, la lavorazione, la conservazione ed il confezionamento dell’olio.

Degustazione

Colore verde smeraldo con riflessi dorati, fruttato lieve che ricorda il frutto sano intenso, con retrogusto leggermente amaro e piccante, ideale per l’uso a crudo, da abbinare con antipasti di pesce, zuppe e carni rosse.

Età oliveti

70/100/250 anni – 2100 olivi

Produzione:

2500 litri prodotti

Formati

Bottiglie e taniche

Biologico
Svuota
Segreto del castello