Spumanti della costa toscana

Segreto, Sabbiamare e Stile Segreto.

Abbiamo piantato 15 anni fa i nostri vigneti vicino al mare e produciamo da oltre 10 anni Spumanti sia Metodo Classico che Metodo Charmat

Spumantizziamo interamente nella nostra cantina, dove nascono, riposano e si evolvono le nostre bollicine a km0.

Sono l’espressione del territorio e della natura che ci circonda.

Per noi è stata una scommessa, ma con passione e dedizione e grazie all’esperienza e la conoscenza dei nostri Enologi abbiamo realizzato questo sogno. Produciamo 40.000 bottiglie e più della metà sono rappresentate dai nostri Spumanti della Costa Toscana.

Segreto Brut ha dato il via a questo nostro percorso, è il nostro Metodo classico di Pinot nero e Chardonnay. Pas dosè deciso è tagliente che rappresenta in pieno il territorio.

Segreto brut Fut de Chene, Metodo classico di Pinot nero e Chardonnay in parti uguali e fermentazione e maturazione in Tonneau di rovere . La nostra bollicina elegante. Premiata Vini Buoni d’Italia con la Corona, Massimo riconoscimento 2021- Merano Wine Hunter Award- Guida Veronelli 2020-2021-2022.

Infine il Metodo Classico di Sangiovese rappresenta la Toscana stessa ma in una veste diversa, mantenendo sempre le caratteristiche del vitigno con una personalità tutta sua. È uno spumante di carattere e dal sorso accattivante. Fermenta e affina in tonneau di rovere francese per poi passare alla fase di mise en bouteille e sostare sui lieviti per una totalità di 36 mesi. Dosaggio Zero.

Fut de Chene Metodo Classico Rosè di uve 100% Sangiovese premiato al Merano Wine Festival con Award Rosso- Guida Veronelli 2022-2021-2020- Guida Vini Buoni d’Italia 2022-2021-2020- Guida Vitae con 3 viti.

“Abbiamo scelto di produrre spumanti per passione, per realizzare un qualcosa di unico.”

Segreto del castello